NOT KNOWN DETAILS ABOUT DIFESA PENALE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

Not known Details About difesa penale italiani detenuti all estero

Not known Details About difesa penale italiani detenuti all estero

Blog Article



Si sconsiglia, di affidarsi a avvocati segnalati del personale penitenziario o ancora peggio da altri reclusi, così occur dei legali che garantiscono un rapido rilascio dietro il pagamento di una tangente, nella totalità dei Paesi la corruzione è illegale, se scoperta aggrava di molto il contesto giudiziario del detenuto.

Rivolta nel carcere di Trieste for each «sovraffollamento e caldo»: fiamme e 5 detenuti portati by means of in ambulanza

Siamo operativi anche for every videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

qualora l’arrestato sia detenuto in uno dei Paese aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti o con cui siano in vigori accordi bilaterali, intervenire col suo trasferimento in Italia.

Esistono trattati internazionali validi for each tutti i Paesi che possono essere attivati in questi casi?

– A chi consiglierebbe la nuova edizione del suo libro “Prigionieri dimenticati”? Crediamo che la sua lettura non sia importante solo per i familiari degli oltre duemila connazionali reclusi all’estero.

Purtroppo la difesa penale di un italiano all’estero è, spesso, una questione economica: lo stato italiano è praticamente assente: non mette (se non in casi rarissimi e praticamente impossibili a verificarsi) a disposizione soldi for every pagare la difesa degli italiani imprigionati all’estero, né mette a disposizione strutture atte comunque ad alleviare le sofferenze carcerarie degli italiani in prigione all’estero.

Grazie all’aiuto dei professionisti di Avvocato Penalista H24, dopo anni in cui aveva evitato di spostarsi dal proprio paese di origine for each il timore di poter essere arrestato, è venuto a sapere di non essere ricercato in ambito internazionale, ritornando finalmente a vivere una vita libera e serena.

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

 Siamo uno studio di professionisti, non dei venditori di incorporazioni alla Providers Home, il valore della nostra consulenza consiste anche nel poter seguire il cliente passo a passo e fornirgli un risultato esattamente rispondente click here alle sue necessità. Molti clienti ci chiamano per chiederci: “

two. Analisi delle show: una volta raccolte le demonstrate, l'investigatore dovrebbe analizzarle attentamente for every cercare eventuali indizi o collegamenti che possano aiutare a identificare i responsabili della truffa.

La principale fra queste convenzioni è quella che si può avviare con la Convenzione di Strasburgo. Il principale strumento for every attuare il trasferimento delle persone condannate è la Convenzione del Consiglio d’Europa firmata a Strasburgo il 21 marzo 1983 alla quale hanno aderito numerosi paesi, che deve essere integrata, per quanto in essa non specificato, dalla normativa codicistica ed, in particolare, dagli artt. 742 e ss. here c.p.p. Vediamo quindi quali sono le condizioni for every il trasferimento persone detenute.

Proprio nelle settimane in cui il tema degli italiani reclusi all’estero è tornato all’attenzione dei media, è uscita here la nuova edizione del libro “Prigionieri dimenticati. Detenzione oltre confine e nostrana – tra anomalie e diritti negati”, di Katia Anedda e Federico Vespa. Quest’ultimo è un noto giornalista radiofonico, il primo dei thanks figli del popolare giornalista Bruno Vespa e di Augusta Iannini, ex magistrata.

Spesso gli italiani si recano all’estero completamente inconsapevoli dei rischi che possono capitare, qualora non ci si comporti con particolarissima cautela. Credono di essere sempre in Italia: ma non è così. Italiani detenuti all’estero.

Report this page